Sì avete letto bene, PayPal applica una tariffa di conversione Euro/Dollaro maggiorata ai danni del cliente (come se non guadagnassero già abbastanza con le tariffe sui venditori tra Ebay e PayPal). Per farvi un esempio reale anche se con importo modesto, vi riporto un mio ultimo acquisto di una scheda dalla Cina. La scheda in questione stando cambio Euro/Dollaro di Ebay sarebbe dovuta costare 3,47€ MENTRE quando poi sono andato a pagare il prezzo era di:
3.47+2.5%=3.56€
Ora penserete...ma è pochissimo!! Certo! Per un piccolo acquisto come questo si, ma provate a pensare per importi ben più sostanziosi!
Stando ad alcune guide su Ebay (che però ancora devo verificare), è possibile però risparmiare modificando le opzioni di conversione quando si effettua il pagamento su PayPal.
È possibile selezionare questa opzione per tutti i pagamenti, oppure anche singolarmente di volta in volta e la schermata che ci troveremo di fronte è di questo tipo:
Selezionando "Effettua l'addebito nella valuta indicata nella fattura commerciale del venditore" non applicheremo il tasso di conversione di PayPal, ma quello del circuito della nostra carta di credito Es. Visa per la PostePay il quale è uguale a quello di Ebay o comunque con commissioni quasi nulle.
Nessun commento:
Posta un commento